Mazzo di carte Eleusis Marked Deck by Fraser Parker

Mazzo di carte Eleusis Marked Deck by Fraser Parker

29,90€
Codice Prodotto: MRCRT2548-OUT
Punti Fedeltà: 2
Disponibilità: Disponibile
Viewed 4252 times

Product Description

Tutto è iniziato con una semplice idea. Mi sono chiesto se fosse possibile creare un mazzo di carte segnate che fosse facile da leggere anche a distanza. Le carte dovevano apparire normali nel design del dorso, ma allo stesso tempo essere leggibili senza sforzo sia da vicino che da lontano. In effetti, sarebbero state altrettanto facili da leggere dall’altra parte della stanza, fino a oltre sei metri di distanza, quanto da vicino in un normale ambiente di esibizione.

Nel corso degli anni ho sperimentato molti approcci e varianti di questo concetto di base, ogni volta risolvendo diversi problemi che si presentavano lungo il percorso, perfezionando e sviluppando l’idea, finché finalmente non ho trovato la soluzione definitiva.

Ed è proprio questo che ora ti sto offrendo.

Il Mazzo Eleusis è il mazzo segnato definitivo che può essere letto con la stessa facilità sia a distanza che da vicino.

Queste carte sono stampate sul miglior cartoncino, utilizzando il ‘True Linen B9 finish’ di Cartamundi.

È un mazzo formato Poker con un dorso dal design elegante che appare assolutamente normale agli occhi dei profani, eppure, nascosto in piena vista, c’è un sistema di marcatura facile da apprendere che ti permetterà di creare veri e propri miracoli.

Grazie al sistema intuitivo di codifica dei numeri integrato nel sistema di marcatura simmetrico, ogni carta diventa facilissima da leggere dopo un po’ di pratica. Sarai in grado di dare un rapido sguardo al dorso di una carta e conoscere immediatamente la sua identità, anche se il dorso è parzialmente coperto dallo spettatore o se la carta è osservata dall’altra parte della stanza.

Diventerà naturale per te leggere le carte, dopo aver passato solo poco tempo ad imparare i vari schemi incorporati nel sistema di marcatura. Non ci sarà nessun vero sforzo mentale da parte tua durante la performance, ma, se necessario, sarai comunque in grado di ricostruire mentalmente l’identità di ciascuna carta seguendo le semplici regole del sistema di marcatura. Non appena avrai familiarizzato con il mazzo, sarai in grado di riconoscere ogni carta in una frazione di secondo.

Il sistema di marcatura utilizza gli spazi bianchi negativi presenti nel design del dorso per creare ciascuna delle marcature, il che significa che resteranno completamente nascoste alla vista dei tuoi spettatori, grazie alla percezione.